Chi siamo
CHI SIAMO
Michele, Marya, Aldo, Antonietta, Anna, Patrizia.
Cinque operatori Shiatsu, capitanati dal maestro Aldo Elia.
L’amore e il desiderio di condividere questa disciplina ci ha portato a fondare l’Associazione Xin Xu Shiatsu nel 2014: siamo relativamente giovani, ma abbiamo fatto molte cose.
Le soddisfazioni personali e i riconoscimenti da parte delle autorità competenti, hanno messo in risalto un progetto che portiamo avanti con successo da 4 anni nella Casa Circondariale di San Vittore a Milano e dall’anno scorso anche a Opera, portando, con un corso di Shiatsu di due ore alla settimana, una preziosa occasione di benessere e nuova consapevolezza tra i detenuti. La nostra Associazione è anche una delle sedi delle Scuole di Shiatsu Associate, realtà che da diversi anni a Milano con noi, a Lodi e a Cernusco sul Naviglio propone un percorso di formazione di Shiatsu completo. E dal 2018 la sede milanese è anche ente di formazione fiduciario di Apos, l’associazione di categoria.
L’Associazione ha preso inoltre parte in questi anni, a diversi eventi sul territorio, daUn Miglio di Sport a Yogafestival, presentando lo Shiatsu al pubblico e coinvolgendo le persone in un primo e significativo approccio a questa disciplina.
Siamo riusciti, attraverso un bando del Comune di Milano, “Spazio alle Periferie”, ad aggiudicarci uno spazio– in via Senigalla 60 – dove poter lavorare, promuovere e condividere al meglio le nostre discipline. Uno spazio per la nostra Associazione era un sogno che cullavamo sin dalla nostra nascita, la nostra determinazione ci ha permesso di realizzare concretamente un sogno… il nostro sognoera grande, più grande di tutte le nostre paure e difficoltà, sapevamo che quando si ha un sogno, bisogna continuare a provare affinché possa diventare realtà.Ecco chi siamo:sei amici che credono e amano fortemente in ciò che fanno, portando avanti la voglia di condividere e far conoscere lo Shiatsu – ma anche il Qi Ging e le altre discipline bionaturali– attraverso la nostra Associazione, la nostra scuola, le nostre attività e progetti.
“Sei è un numero perfetto di per sé, e non perché Dio ha creato il mondo in sei giorni; piuttosto è vero il contrario. Dio ha creato il mondo in sei giorni perché questo numero è perfetto, e rimarrebbe perfetto anche se l’opera dei sei giorni non fosse esistita.”
(Sant’Agostino d’Ippona da La città di Dio)
alcune curiosità……
Il numero Sei esprime equilibrio e armonia sia dal punto di vista fisico che spirituale. Il Sei delinea il punto di arrivo o, se vogliamo, un traguardo o un obiettivo, una meta comunque, ben definita.
La potenzialità energetica del numero Sei si esplica al meglio nel perpetuo scambio del dare-ricevere sia in campo affettivo, che di vita sociale.
La natura del numero Sei quindi, permette lo sviluppo di idee e concetti che agiscono per il miglioramento della vita sociale e del benessere su scala mondiale.
Di talento si può parlare anche per quanto riguarda la comunicazione e la comprensione, cosa che ai numeri Sei riesce in modo molto naturale. Molto importante per il Sei è avere vicine le persone più care e sviluppare una cerchia di persone che possa fungere da supporto nei momenti di difficoltà. Indispensabile per il 6 è prendersi cura del prossimo.