CORSO BASE DI SHIATSU 2024
Lo Shiatsu prevede un approccio rispettoso, senza giudizi o pregiudizi, che unisce la semplicità del tocco a tecniche di rotazione e stiramento e si avvale degli insegnamenti di un'antica filosofia e un sapere che ci arrivano dall'Estremo Oriente.
Il tatto è la vera essenza di questa disciplina e l'operatore Shiatsu usa come unico strumento le sue mani.
Il trattamento Shiatsu dà in genere al ricevente una sensazione di benefico rilassamento ma è al tempo stesso una salutare stimolazione energetica.
Lo Shiatsu agisce come prevenzione, aiuta a conservare lo stato di salute e può essere un efficace sostegno nel corso di altre terapie.
Lo Shiatsu implica l'osservazione, l'ascolto, le domande e il contatto. Il tocco specifico dello Shiatsu sostiene l'energia vitale nel suo fluire. Questo tocco, che è il fondamento dello Shiatsu, è attento ed estremamente aperto, è concreto e profondo, chiaro e ampio. Esso permette di entrare in contatto con l'individuo nella sua totalità.
Con lo Shiatsu percepiamo il flusso energetico e lo risvegliamo con una semplice pressione esercitata con pollici, palmi, gomiti e ginocchia.
Il tocco Shiatsu agisce in profondità e permette di entrare in contatto con le proprie risorse interiori. Per giungere a questo obbiettivo è necessario prendere coscienza di se stessi. Il dialogo interiore, e quello con gli altri, risulterà facile solo a chi è in grado di sentire e percepire se stesso. Lo Shiatsu favorisce questo dialogo e permette il fluire del movimento della vita.
Prenota un incontro con un insegnante 347 8395568 WhatsApp